CARICAMENTO...

Il mercato immobiliare a Canale d’Alba rallenta!

  • 27/07/2021

Generalmente il mercato immobiliare segue lo sviluppo della città o della regione presa in considerazione. Attualmente Canale d’Alba risulta essere il cuore del Roero, con le sue cantine storiche e i negozietti tipici, la cultura del vino e le piantagioni di pesco, è una cittadina ambita ogni anno da turisti nazionali e internazionali. Nonostante questo però, il mercato immobiliare di questo comune sembra aver rallentato un po’ ultimamente. 

Leggi anche: Il mercato immobiliare di Alba non si ferma più

Analisi del mercato immobiliare di Canale d’Alba

Canale d’Alba è un comune della provincia di Cuneo e conta 5.636 abitanti (30-06-2021). Stando ai dati dell’OMI, il prezzo degli appartamenti nelle diverse zone di Canale è compreso tra 850 e 1.400 euro al metro quadrato per quanto riguarda la compravendita; e tra i 2,3 e i 3,8 euro al metro quadrato al mese per quel che riguarda le locazioni.

Metrocase, da oltre 15 anni, è al fianco di chi vuol vendere o comprare casa con competenza e professionalità. Se non vuoi incorrere in spiacevoli sorprese durante la vendita o l'acquisto della tua casa, contattaci per una consulenza personalizzata.

Il prezzo medio degli appartamenti in vendita (1.150 euro al metro quadrato), è di circa il 17% inferiore alla quotazione media regionale, pari a 1.400 euro al metro quadrato ed anche di circa il 15% inferiore alla quotazione media provinciale (1.350 euro al metro quadrato). 

La quotazione dei singoli appartamenti in tutto il comune a Canale è leggermente più disomogenea della media: nel 60% dei casi è comunque compresa tra i 700 e i 1.400 euro al metro quadrato.

Canale d’Alba risulta avere un prezzo medio degli appartamenti in vendita di circa 1.150 euro al metro quadrato, dunque circa l’89% in meno rispetto ai prezzi medi a Cortina d’Ampezzo e circa il 367% in più rispetto ai prezzi medi a Campiglia Cervo (BI), che hanno, tra le città più piccole, con meno il 10.000 abitanti.

È il momento di comprare o vendere casa a Canale d’Alba?

Se a questo punto ti stai chiedendo se sia il momento di vendere casa ad Alba, la risposta è probabilmente di aspettare che la pandemia sia definitivamente archiviata, e osservare l'andamento del mercato a quel punto. Se invece volessi acquistare casa, sei nel momento giusto.

Se vuoi vendere casa ad Alba, Canale d'Alba, Corneliano d'Alba, Poirino, Torino o Villanova d’Asti, scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura.

Contatta senza impegno l’agenzia di zona, che ti saprà consigliare al meglio, grazie alla profonda conoscenza del mercato immobiliare locale.

Sei alla ricerca della casa ideale? Consulta i nostri immobili, siamo sicuri di avere la soluzione perfetta per te!


Leggi anche: I consigli per scegliere la casa ideale

News correlate