CARICAMENTO...

Halloween: ecco le case più spaventose d'Italia

  • 31/10/2022

Una porta che si apre da sola con quello strano scricchiolio inquietante, uno strano e improvviso brividio di aria fredda e una voce che si sente dal nulla che ti sussurra qualcosa all'orecchio. Cosa sono questi? Sono tutti elementi caratteristici quando si parla di case infestate.

Halloween sta arrivando e crediamo sia molto interessante farti scoprire quali sono le case più spaventose d'Italia. Oggi ti parleremo delle nostre 3 preferite.
Iniziamo subito!

 

Casa rossa a Lecco

 

C'è una leggenda su questa casa che parla di un conte che, al ritorno da una passeggiata tra i boschi, ritrovò un terribile spettacolo: la moglie assassinata in maniera atroce e la piccola bimba sparita.
Decise così, diperato, di lasciare la casa che divenne, nel tempo, un luogo riconosciuto da tutti come maledetto. La casa è ormai abbandonata da diversi decenni ma c'è chi dice di sentire ancora oggi la voce di una donna lamentarsi e il suono di pianoforte.
Oggi, Casa Rossa, è ancora tra le dimore più infestate da ritrovi e manifestazioni occulte.

 

Palazzo Spinelli a Napoli

 

La storia di questa casa vede coinvolti una bambina rimasta orfana dei genitori e un duca che decise di adottarla. Col tempo la bimba si affezionò molto alla figura del padre e questo venne visto male dalla moglie di quest'ultimo che inizio a coltivare un sentimento di gelosia.
La marchesa, la moglie del Duca, in preda ad un attacco di gelosia decise di murare viva la bimba all'interno della sua stanza.
Alcuni dicono di vedere la bambina e che questo sia un presagio dell'arrivo di gioie o disgrazie

 

Villa Caboto a Palermo

 

Questa è la nostra preferita. Qui parliamo di casa infestata dai fantasmi, infatti il vicinato dice di sentire urla agghiaccianti provenire da quella casa, nonostante sia disabitata ormai da diversi decenni.

Villa Caboto era una "casa da appuntamenti" e un posto molto frequentato dai tedeschi.
La storia dice che prostitute e tedeschi erano stati trucidati durante un raid americano.
Un'altra storia parla di un posto in cui venivano catturati, imprigionati e torturati i nemici.

 

News correlate