CARICAMENTO...

Le città con la migliore qualità della vita 2022

  • 29/08/2022

Come ogni anno è uscita la classifica delle città migliori (e peggiori) in cui vivere in Italia. Vediamo la classifica delle migliori città dove vivere in Italia, dal Sole 24 Ore.

 

Le città con la migliore qualità della vita 2022

 

La classifica “Qualità della vita 2022”, che Il Sole 24 Ore pubblica ogni anno, tenendo conto di oltre 90 parametri che spaziano dal benessere cittadino al tasso di inquinamento, dalla criminalità al costo della vita, dai servizi alla sicurezza, dal lavoro alla cultura e tempo libero, alla demografia e infine alla salute.

Quest’anno trionfa il Aosta, Piacenza e Cagliari, che si piazzano nella top ten delle città italiane in cui si sta meglio.

In particolare:

  • Cagliari: fascia tra 1 e 10 anni
  • Piacenza: fascia tra i 18 e i 35 anni
  • Cagliari: Fascia anziani oltre i 65 anni

Quello che notiamo rispetto all'anno precedente in cui Trieste veniva data per vincitrice, è che la migliore qualità di vita si è spostata ad ovest.

 

Metrocase, da oltre 15 anni, è al fianco di chi vuol vendere o comprare casa con competenza e professionalità. Se non vuoi incorrere in spiacevoli sorprese durante la vendita o l'acquisto della tua casa, contattaci per una consulenza personalizzata.

 

Vuoi consultare la classifica completa? clicca qui

E il nostro amato Piemonte come si è posizionato? Purtroppo anche quest'anno non ci ha sorpresi e non è presente nelle prime 5 posizioni.

 

Le peggiori città d'Italia 2021

 

Nulla, purtroppo la situazione non è ottimale in nessun luogo dello stivale ma è il sud con la qualità della vita peggiore, con città come Foggia, sud Sardegna e Pistoia.

 

Se vuoi vendere o acquistare casa ad AlbaCanale d'AlbaCorneliano d'AlbaPoirinoTorino o Villanova d’Asti, scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura.



La sicurezza è un elemento fondamentale di un paese che funziona egregiamente. Purtroppo in Italia, il crimine soffre di insonnia, non dorme mai, quindi episodi pericolosi sono all'ordine del giorno e capitano un po' in tutta la nazione, anche il nord non si salva.

Purtroppo questa è l'Italia, coi suoi tantissimi difetti ma anche i suoi bellissimi pregi. Un paese che ci fa preoccupare ma di cui non riusciamo a staccarci.

Dato che vivere in Italia significa trovare una casa, nel caso fossi alla ricerca e ti trovassi nei pressi di Torino, puoi contattare, senza impegno, l’agenzia di zona, che ti saprà consigliare al meglio, grazie alla profonda conoscenza del mercato immobiliare locale.

Vuoi vendere il tuo immobile? Consulta le nostre soluzioni e contattaci per una consulenza, siamo sicuri di poterti aiutare a trovare la soluzione migliore per te!

News correlate