CARICAMENTO...

Il mercato immobiliare di Corneliano d’Alba

  • 26/08/2021

Corneliano d’Alba è un comune della provincia di Cuneo, da cui dista circa 50 km e conta una popolazione di 2.150 abitanti. 

Posto nella porzione del Roero centrale, si sviluppa lungo le pendici della valle del torrente Riddone, fin dalle origini, è un paese che vanta una spiccata vocazione mercantile legata a fiere ed eventi dei prodotti agricoli locali. Attira ogni anno numerosi turisti appassionati dei suoi prodotti locali. 

Analisi del mercato immobiliare di Corneliano d’Alba

In  totale, a Corneliano d’Alba sono presenti 60 annunci immobiliari e rappresentano l’1% di tutti gli annunci immobiliari della provincia. Di questi 60 annunci, 59 sono in vendita mentre 1 è in affitto, con un indice complessivo di 29 annunci per mille abitanti. 

Secondo i dati dell' OMI, il prezzo degli appartamenti nelle diverse zone a Corneliano d'Alba è compreso tra 850 euro al metro quadro e 1.350 euro al metro quadro per la compravendita. Per quanto riguarda le locazioni invece, i prezzi sono compresi tra 2,3 euro al metro quadro al mese e 3,8 euro al metro quadro al mese.

Metrocase, da oltre 15 anni, è al fianco di chi vuol vendere o comprare casa con competenza e professionalità. Se non vuoi incorrere in spiacevoli sorprese durante la vendita o l'acquisto della tua casa, contattaci per una consulenza personalizzata.

Il prezzo medio degli appartamenti in vendita (1.150 euro al metro quadro) è di circa il 18% inferiore alla quotazione media regionale, pari a 1.400 euro al metro quadro ed è anche di circa il 17% inferiore alla quotazione media provinciale (1.350 euro al metro quadro).

Il numero di annunci totali sui quali è basata la stima è però esiguo (circa 18). L'affidabilità delle quotazioni è conseguentemente limitata.

Il prezzo degli appartamenti a Corneliano d'Alba è molto disuniforme nel paese e in molti casi le quotazioni sono inferiori a 650 euro al metro quadro o superiori a 1.600 euro al metro quadro.

Corneliano d'Alba ha un prezzo medio degli appartamenti in vendita di circa 1.150 euro al metro quadro, quindi circa il 89% in meno rispetto ai prezzi medi a Portofino (GE) e circa il 477% in più rispetto ai prezzi medi a Campiglia Cervo (BI), che hanno, rispettivamente, i prezzi più alti e più bassi in Italia, tra le città più piccole, con meno di 10.000 abitanti.

Se vuoi vendere o acquistare casa ad Alba, Canale d'Alba, Corneliano d'Alba, Poirino, Torino o Villanova d’Asti, scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura.

Contatta senza impegno l’agenzia di zona, che ti saprà consigliare al meglio, grazie alla profonda conoscenza del mercato immobiliare locale.

Sei alla ricerca della casa ideale? Consulta i nostri immobili, siamo sicuri di avere la soluzione perfetta per te!

News correlate