CARICAMENTO...

Come illuminare bene la propria casa prima di venderla.

  • 31/03/2022

La più importante qualità di una casa è la luce”. Anche negli annunci di vendita, usare foto ben illuminate della propria casa è sicuramente l’ingrediente segreto per la buona riuscita di una foto.

La prima impressione è quello che conta, una casa ben illuminata trasmette calore, risulta accogliente e spaziosa. Al contrario potrebbe risultare fredda, poco invitante e addirittura piccola.

 

Metrocase, da oltre 15 anni, è al fianco di chi vuol vendere o comprare casa con competenza e professionalità.  Vuoi vendere il tuo immobile? Consulta le nostre soluzioni e contattaci per una consulenza, siamo sicuri di poterti aiutare a trovare la soluzione migliore per te!

 

Ecco 5 modi per mostrare una casa nella sua luce migliore e in tutto il suo splendore.

 

1 – Usa lampadine LED bianche sui lampadari e lampade.

 

Esatto, sostituisci le lampadine gialle o scure che illuminano poco le stanze e metti al loro posto delle forti lampadine LED bianche e vedrai da subito che, già solo per questo, la tua casa apparirà più grande e accogliente.

Un altro consiglio è di sistemare per tutta la casa diverse lampade e punti luce. Non sai quante lampade mettere? Esiste una formula per questo che puoi prendere come parametro per regolarti, ed è: Lunghezza stanza x Larghezza stanza x 1,5 = la quantità di watt per illuminare una stanza.

 

2 – Lava bene le finestre.

 

Siamo umani e facilmente influenzabili, la sporcizia è sicuramente un elemento che allontana. Entrare in una casa con finestre sporche è certamente un motivo che potrebbe far scappare un potenziale acquirente.

Ricordiamoci di lavare sempre bene le finestre dentro e fuori con movimento circolare, questo sistema impedisce la comparsa di brutte strisce sulle finestre.

 

3 – Arreda con degli specchi

 

Gli specchi hanno diverse funzioni: fanno sembrare le stanze più grandi e illuminano gli spazi.

L'aggiunta di grandi specchi a una stanza è il modo migliore per riflettere la luce e far brillare un luogo. Dove sistemarlo? Un grande specchio davanti alle finestre è sicuramente la morte sua, questo per garantire che una giusta quantità di luce venga riflessa nella stanza.

 

4 – Dipingi le pareti di bianco o colori chiari.

 

Inutile dirlo, sanno tutti che i colori scuri rendono gli ambienti più piccoli. Vuoi sapere i migliori colori da utilizzare? I più gettonati sono sicuramente i bianchi, i grigi e i beige.

 

5 – Pochi mobili e ben organizzati.

 

Tanti mobili significa caos… e il caos è disordine e renderà la tua casa meno libera da attraversare, apparendo più piccola. Che ci crediate o no, riordinare e riorganizzare i mobili può fare molto per illuminare uno spazio. Importanti sono anche le tende, scegliere quelle semi-trasparenti o con colori molto molto chiari.

Puoi sfruttare questi consigli per rendere la tua casa più spaziosa ma sono anche validi se invece hai bisogno di venderla, cercando di alzare il prezzo il più possibile. 

Ovviamente ci sono moltissimi altri fattori che possono influire sulla percezione della tua casa sui potenziali clienti, uno di questi è ad esempio l’home staging, che ti consigliamo di approfondire cliccando su questo nostro articolo: Metrocase Poirino vende la tua casa in modo innovativo: Home Staging, Drone e Servizio Fotografico professionale.

Se vuoi vendere o acquistare casa a Poirino e dintorni scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura. Contattaci allo 011 945 3375 per una consulenza gratuita personalizzata.

News correlate