CARICAMENTO...

[CLASSIFICA 2021] Le migliori città dove vivere

  • 14/12/2021

Come ogni anno è uscita la classifica delle città migliori (e peggiori) in cui vivere in Italia. Vediamo la classifica delle migliori città dove vivere in Italia, dal Sole 24 Ore.

SPOILER: Nel Nord-Est si vive meglio!

Le città con la migliore qualità della vita 2021

La classifica “Qualità della vita 2021”, che Il Sole 24 Ore pubblica ogni anno, tenendo conto di oltre 90 parametri che spaziano dal benessere cittadino al tasso di inquinamento, dalla criminalità al costo della vita, dai servizi alla sicurezza, dal lavoro alla cultura e tempo libero, alla demografia e infine alla salute.

Quest’anno trionfa il Friuli-Venezia Giulia, che si piazza nella top ten delle città italiane in cui si sta meglio con ben quattro rappresentanti.

Infatti, Trieste ha sottratto il primo posto a Milano per pochi decimi di punto collocandosi al top come città d’arte e seconda per affari e lavoro.

Metrocase, da oltre 15 anni, è al fianco di chi vuol vendere o comprare casa con competenza e professionalità. Se non vuoi incorrere in spiacevoli sorprese durante la vendita o l'acquisto della tua casa, contattaci per una consulenza personalizzata.

Vuoi consultare la classifica completa? clicca qui

E il Piemonte come si è posizionato? Molto male.

La prima città piemontese è Torino, che si piazza al 31° posto, seguita da Novara al 32° e da Cuneo al 34°.

Le peggiori città d'Italia 2021

Purtroppo è un fatto che molte delle peggiori città siano al Sud Italia, con Crotone che resta ultima, preceduta da Foggia e Trapani.

Se vuoi vendere o acquistare casa ad Alba, Canale d'Alba, Corneliano d'Alba, Poirino, Torino o Villanova d’Asti, scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura.

Contatta senza impegno l’agenzia di zona, che ti saprà consigliare al meglio, grazie alla profonda conoscenza del mercato immobiliare locale.

Vuoi vendere il tuo immobile? Consulta le nostre soluzioni e contattaci per una consulenza, siamo sicuri di poterti aiutare a trovare la soluzione migliore per te!

News correlate