CARICAMENTO...

4 errori di interior design che abbassano il valore della tua casa

  • 31/01/2023

Il design d'interni è un processo che richiede molta attenzione e decisioni importanti. Ma spesso ci sono alcuni errori comuni che possono compromettere l'aspetto finale della tua casa. In questo articolo, esploreremo i quattro più grandi errori di interior design e forniremo suggerimenti su come risolverli.

 

Errore 1: Appendere opere d'arte e citazioni generiche

 

Probabilmente tutti noi abbiamo visto case con citazioni e opere d'arte generiche appese alle pareti. Questo è un errore comune che può sminuire immediatamente l'aspetto dello spazio. Questo perché questi pezzi sono generici e di cattivo gusto e non risuonano con nessuno. Invece, optare per opere d'arte personalizzate o uniche, come foto o opere d'arte acquistate da siti come Etsy, Society6 o Zenio, è molto più potente e rende il tuo spazio più avvincente.

 

Errore 2: Abbinare i mobili generici

 

Un altro errore comune di interior design è l'utilizzo di mobili generici e non abbinati. Questi mobili mancano di personalità e di solito sono di qualità inferiore. Invece, optare per mobili unici e personalizzati che esprimono la tua personalità e stile è molto più potente.

 

Se vuoi vendere o acquistare casa ad AlbaCanale d'AlbaCorneliano d'AlbaPoirinoTorino o Villanova d’Asti, scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura.

 

Errori 3: Ignorare l'illuminazione

 

L'illuminazione è un elemento molto importante nella progettazione di una casa, ma spesso viene ignorato. L'utilizzo di un'illuminazione adeguata e ben posizionata può rendere una stanza molto più accogliente e aumentare l'aspetto del tuo spazio. Invece, optare per un'illuminazione di qualità che può essere regolata in base alle tue esigenze è molto più importante.

 

Errore 4: Ignorare il colore

 

Il colore è un elemento molto importante nella progettazione di una casa, ma spesso viene ignorato. Scegliere i colori giusti per le pareti, i mobili e gli accessori può rendere una stanza molto più accogliente e aumentare l'aspetto del tuo spazio. Invece, optare per colori unici e personalizzati che risuonano con te e la tua personalità è molto più importante.

 

Ricordati che seguire i consigli di interior design non solo migliora il comfort della tua casa, ma può anche aumentare il suo valore nel caso decidessi di vendere. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattare la nostra affidabile agenzia immobiliare.

Consulta le nostre soluzioni e contattaci per una consulenza, siamo sicuri di poterti aiutare a trovare la soluzione migliore per te!

News correlate